da AmminMilanoGG | Gen 11, 2022 | Bar, colazioni e merende, Gelaterie, Senza categoria, Zona P. Garibaldi e Chinatown
In Corso Garibaldi poco più avanti di Starbucks si trova MisterTea, un piccolo locale dalle tinte pastello specializzato in bubble tea.
Di questa bevanda a base di tè sono presenti nel menù moltissimi gusti. Potrete scegliere tra il bubble tea a base di latte o quello aromatizzato alla frutta, tra le perle di tapioca o le popping fruit boba, o ancora se berlo freddo o caldo, zuccherato o poco zuccherato. Sbizzarritevi! (qui il menù per darvi un’idea). Personalmente adoro il classic Milktea, con latte, tè nero e perle di tapioca, ovvero delle palline gommose e dolci. Inoltre è possibile gustare: milkshake, frozen yogurt e soft gelato. Ci sono poi delle proposte stagionali, oppure a tema come i gusti e i bicchieri ispirati ai Pokemon.
Sono in vendita sia nello shop online che su quello fisico dei gadget, perle di frutta, bubble tea kit, tumbler riutilizzabili oppure gift card.
Molto spesso vengono organizzati nel dehor del locale degli incontri per le fan del k-pop oppure bibite dedicate, quindi se siete interessate: stay tuned!
Sia l’interno che l’esterno di MisterTea sono molto curati, ci sono anche due sedie a dondolo che svolgono una funzione pratica, essendo delle comode sedute, ma anche anche ludica e decorativa con i fiorellini.
Di MisterTea ce ne sono 3, noi siamo andati solo in quello di Corso Garibaldi, ma vi metto la mappa dell’altro shop che c’è a Milano in via Marghera.
da AmminMilanoGG | Gen 11, 2022 | Senza categoria, Shopping, Zona P. Garibaldi e Chinatown
In via Paolo Sarpi ci sono diversi negozi o botteghe storiche come la profumeria Lorenzi dal 1924. Scalda sempre un po’ il cuore quando le attività resistono al passare del tempo grazie all’amore che gli eredi si tramandano di generazione in generazione. Quando siamo entrati dentro al negozio lo abbiamo visto con i nostri occhi. Nonna, mamma e figlia ci hanno accolto con un sorriso da dietro il bancone.
Ben quattro generazioni si sono susseguite, e tutte hanno contribuito e ridisegnato l’anima di questa profumeria. Tutto incominciò da Battista Lorenzi che partì dal suo paesino con pochi soldi e una mola, un utensile che serve ad affilare forbici e coltelli. Inizialmente si espande nei prodotti da rasatura maschili, quando entrano a lavorare nell’attività di famiglia anche le figlie si allarga la gamma di prodotti di qualità che vendono.
Profumi, articoli per la cura del corpo, make up e accessori, ecco cosa troverete all’interno. Acqua di Parma, The Merchant of Venice, Penhaligon’s, Captain Fawcett, Taylor of Old Bond Street, Guerlain e Creed sono solo alcune delle prestigiose marche che hanno accuratamente selezionato negli anni.
Lorenzi si trova in fondo a via Paolo Sarpi, ve lo consigliamo per l’assortimento notevole di articoli, per l’atmosfera di famiglia e cura che lo anima e per fare dei regali originali (esempio bagno schiuma giocosi, prodotti per la rasatura, ecc…).
da AmminMilanoGG | Gen 3, 2022 | Aperitivo, Ristoranti, Senza categoria, Zona Brera
DOVE MANGIARE
Rosso Brera è uno dei nostri indirizzi preferiti nella zona di Brera. Questo ristorante si trova in una piazzetta molto tranquilla, senza troppo passaggio, davanti alla chiesa sconsacrata di San Carpofaro. Proprio per questo motivo è piacevole mangiare all’aperto, oltre che nelle salette ben arredate all’interno.
L’ultima volta che ci siamo stati abbiamo mangiato un ottimo risotto cacio e pepe e dei ravioloni ripieni di zucca e castagne, e per finire una squisitissima tarte tatin di mele.
Qui di seguito la mappa di Rosso Brera e il link al sito.
da AmminMilanoGG | Gen 3, 2022 | Senza categoria, Shopping, Zona P. Garibaldi e Chinatown
Oriente Store è uno dei negozi imperdibili da visitare se vi trovate a Chinatown, una vera e propria bottega delle meraviglie. Ricco di oggetti, non sai più da che parte guardare. Dai porta fortuna, intrecciati dalle loro abili mani, ai servizi in ceramica, dai graziosi vestiti tradizionali vistosamente decorati alle temibili spade e nunchaku. Potete trovare davvero di tutto.
Ieri ci siamo tornati, e la magia si è rinnovata. Incantati da tutto ciò su cui posavamo gli occhi, abbiamo comprato per iniziare bene l’anno: un porta fortuna giallo, un braccialetto con delle perline nere opache e altre con i colori dei chackra e un piccolo opuscolo sullo zodiaco cinese. Una signora molto gentile, credo la proprietaria, colmava la nostra sete di curiosità sul significato delle cose che più ci interessavano.
Oriente Store lo trovate nel cuore di Chinatown all’indirizzo della mappa sotto.
Siete in zona e vi è venuto un certo languorino? Non temete, a due passi trovate uno street food con dei ravioli buonissimi, tra i migliori della città (Ravioleria Sarpi), nel link qui di seguito ecco altri posti degni di nota per proseguire il vostro giro!
Oriente-Store-Statua-Dea-1
Oriente-Store-Ornamenti-1
Oriente-Store-Ombrellini-1
Oriente-Store-ceramiche-1-1
da AmminMilanoGG | Gen 3, 2022 | Ristoranti, Senza categoria, Zona Duomo
DOVE MANGIARE
Risoelatte si trova a due passi dal Duomo, si caratterizza per una location speciale che ti catapulta nei mitici anni ’60.
Negli ultimi anni, da quando i nonni non ci sono più, abbiamo fatto fronte a questa mancanza creando nuove tradizioni familiari. La vigilia la passiamo sempre insieme al papà e alla sua compagna, il più delle volte in giro per Milano. Quest’anno la scelta del Ristornate è ricaduta in Risoelatte.
Appena abbiamo varcato la soglia d’ingresso del locale ci è sembrato di aver fatto un viaggio indietro nel tempo. All’infanzia di mio padre, a casa di sua mamma. Ad accoglierci un jukebox che riproduceva i grandi successi dei Beatles. Giornali dell’epoca e sedioline vintage prese dal cinema. Questo era l’ingresso. Una volta saliti, ci siamo seduti in questa stanzetta con alle mie spalle una credenza ricca di utensili e oggetti che troveresti nella cucina della nonna. Colori sul verde e decorazioni natalizie, anch’esse vintage. C’erano persino i panni stesi sul filo. E consiglio fortemente una capatina al bagno, persino lì troverete oggetti a tema: un vecchio phon, delle pantofole, una vestaglia, il kit da barba del nonno e molto altro. Tra la porta del bagno e la cucina? C’è un fornelletto dove viene scaldato il caffè, servito rigorosamente con la moka.
E ora veniamo al cibo. Anche il menù ovviamente è retrò. Chiamandosi Risoelatte, tra i primi moltissime proposte di riso. Noi abbiamo assaggiato il riso e latte, devo dire molto particolare come piatto, sapeva d’infanzia. Tra i dessert, quello che più abbiamo gradito è stato il tiramisù, ma c’erano anche proposte con il riso. Mio padre ha assaggiato il riso e latte dolce con fave di cacao e il caramello.
Nel complesso siamo rimasti soddisfatti, il personale era super gentile e disponibile. Molto adatto anche per delle cenette romantiche, c’era un tavolo posizionato in una nicchia con la finestra e una lampada a luce soffusa appesa al soffitto che sembrava perfetto per un date. Poi da nostalgica, ho adorato l’atmosfera anni ’60, mi sono sentita come quando da bambina andavo a cena dai nonni.
Commenti recenti