Ad Olgiate Comasco, a 40 minuti di distanza da Milano, immerso nel verde è situato l’Agriturismo Cà Verda.
Si tratta di un luogo magico situato in mezzo ai boschi, composto dall’ampio prato verde che circonda il ristorante, dalle stalle e dalle serre.
Il ristorante all’interno è rustico, accogliente e fa sentire i suoi clienti come a casa. Questo, grazie anche al servizio cordiale dei camerieri e dei proprietari.
Il cibo è sano e genuino, caratteriste percepibili ad ogni morso. Il menù offre proposte che richiamano la tradizione lombarda. Le verdure e la carne sono di primissima scelta, molte di produzione propria.
Noi quel giorno, abbiamo optato per una tagliata con il purè di contorno. Mia sorella, vegetariana, non aveva molte opzioni in questo paradiso dei carnivori. I proprietari molto gentili hanno proposto un menù basandosi sulle sue esigenze: come antipasto un tortino di verdure caldo sopra un letto di formaggio fuso e delle tagliatelle ai funghi. Come dolce io e mia sorella all’unisono abbiamo optato per un tortino dal cuore caldo per chiudere in bellezza il pasto.
Mi sento di consigliare questo posto per pranzi o cene in compagnia, dove poter fuggire dalla frenesia della città, ricaricarsi nel verde staccando la spina anche solo per poche ore. Inoltre è una realtà affascinante per i bambini, che potranno giocare negli spazi verdi, e in compagnia dei genitori visitare le stalle e guardare da vicino le mucche e gli altri simpatici abitanti della fattoria.
Si respira aria di casa, (oltre che per i luoghi, il servizio e il cibo), anche per l’affiatamento e l’amore che i due figli e la madre impiegano nel loro lavoro, nel costruire il loro piccolo grande sogno.