COSA VEDERE
Zona corso Buenos Aries gli amanti dello stile liberty non possono omettere di vedere questa bella struttura ricca di storia.
Zona Porta Venezia
Zona Porta Venezia
Ci sono mille ragioni che possono portarvi qui: lo shopping, il cibo, l’arte e un po’ di verde, che non guasta mai in una metropoli. Troverete una delle vie più famose dello shopping milanese, Corso Buenos Aires. Potrete appagare il vostro gusto estetico con i palazzi stile liberty oppure con quelli in stile neoclassico in Corso Venezia, rinomata per essere una delle vie più eleganti della città. Nel caso vogliate optare per una giornata all’insegna dell’arte ci sono la GAM e il PAC, La Galleria d’Arte Moderna e il Padiglione d’Arte Contemporanea. Se invece siete appassionati di scienza c’è il Museo di Storia Naturale, il più ricco d’Italia. L’offerta culinaria è altrettanto eterogenea, potrete trovare valide alternative per tutti i momenti della giornata accontentando tutti i palati (cucina libanese, vegetariana, indiana, africana e molto altro).
CASA 770
COSA VEDERE
Zona corso Buenos Aries trovi questa casa che è gemella di tante altre sparse nel mondo.
FENICOTTERI A MILANO
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, a Milano ci sono pure i fenicotteri.
MEATBALL FAMILY Zona Navigli
DOVE MANGIARE
Meatball Family è un ristorante dal concept italo americano. Noi abbiamo provato gli spaghetti con le polpette, super!
LON FON, Zona Porta Venezia
DOVE MANGIARE
Lon Fon, Zona Porta Venezia, è un ristorante di cucina cantonese. Tra le cose che ho mangiato ho molto gradito la zuppa pechinese agropiccante , il riso speciale “Sam” e degli spaghetti di verdure croccanti.
Edifici: Il nostro giro nel QUARTIERE DEL LIBERTY a Milano
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, Nei primi del Novecento anche Milano cercava di rinnovarsi e proiettare verso il futuro sposando lo stile Liberty. Gli indirizzi sono molteplici, per ora vi illustriamo questi tre: Casa Galimberti, Casa Guazzoni e la Biblioteca Venezia (ex cinema Dumont).
Shopping: AMERICAN CRUNCH, il paradiso degli snack made in USA
DOVE COMPRARE
American Crunch, il paradiso degli snack made in usa. Oreo, Ben & Jerry’s, coca cola dai gusti più strani, gadget nerd e molto altro.
Domenica mattina Quadrilatero del silenzio e Casa Necchi
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, Bello arrivare di primo mattino a Milano e apprezzare l’aria frizzantina e l’atmosfera delle vie ancora assonate. il punto di partenza è la fermata di Palestro davanti al Museo delle scienze naturali, di fronte trovi l’entrata del quadrilatero del silenzio, cioè l’enorme arco del Palazzo della società Buonarroti Carpaccio Giotto, costruito nel 1930, addentrandoti arrivi in Piazza Eleonora Duse poi procedi oltre.
Edifici: STAZIONE CENTRALE un opera d’arte
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, Maestosa con decorazioni art decò, in fondo al binario 21 si trova il padiglione dei reali di Savoia con pavimenti intarsiati e marmi e nei sotterranei sempre del binario 21, trovi il memoriale della Shaoh
Bar: CAFFE’ NAPOLI, il caffè alla napoletana con la cremina a Milano
DOVE MANGIARE
Caffè in stile napoletano a Milano. Si contraddistingue per la sua cremina eccezionale.
Casa-museo VILLA NECCHI
COSA VISITARE
Zona porta Venezia, Molto bella questa casa museo, con uno stile vintage lussuoso. La trovi in zona Corso Venezia dopo aver concluso il tuo giro nel quadrilatero del silenzio.
se sei iscritto al FAI la visita è gratuita.
Bar Pasticceria: PAVE’ un ottimo laboratorio
DOVE MANGIARE
Una garanzia di qualità e bontà, momenti preziosi di qualità un ottima colazione o un ottimo gelato e tanto altro, Pavè è una garanzia.
Museo: MUSEO DI STORIA NATURALE
COSA VISITARE
Zona porta Venezia, Questo museo unico e immenso ospita milioni di pezzi relativi a varie branche delle scienze naturali, tra mineralogia, paleontologia, zoologia e altro.
Molto bello il tirannosauro e il triceratopo a grandezze naturali, i bambini ma no solo rimarranno a bocca aperta.
Edifici: QUADRILATERO DEL SILENZIO un oasi di pace a Milano
COSA VISITARE
Zona Porta Venezia, Non esiste solo il famoso Quadrilatero della moda ma anche quello del Silenzio altrettanto entusiasmante. Edifici in stile liberty, giardini segreti, ville ecc… il tutto raggiungibile partendo dalla fermata Palestro della metrò
BIANCO LATTE, Zona Porta Venezia
DOVE MANGIARE
Zona Porta Venezia, Ho cenato bene in questo locale, i dolci molto buoni in particolare la Tarte Tatin la torta di mele capovolta. Localino accogliente in Via Filippo Turati