COSA VISITARE
Zona magenta Sant’Ambrogio, un chiesa molto bella e articolata.
Chiese
Chiese
IMMERGITI NELL’ARTE E NELLA SPIRITUALITA’ VISITANDO LE CHIESE DI MILANO
Lo sapevate che a Milano c’è una chiesa con le pareti interamente ricoperte di ossa? Nella città meneghina troverete una quantità incredibile di chiese da visitare, ognuna con stili architettonici differenti e con una storia degna di essere scoperta. La più emblematica e rappresentativa è il Duomo, che incanta i visitatori e non solo, perché risulta quasi impossibile abituarsi a tale magnificenza, ad osservare la ricchezza di dettagli e l’imponenza di questo edificio la meraviglia negli occhi si rinnova ogni volta come fosse la prima. Qui di seguito troverete raccolte le chiese che abbiamo visitato e apprezzato!
IMMERGITI NELL’ARTE E NELLA SPIRITUALITA’, VISITANDO LE CHIESE DI MILANO
Lo sapevate che a Milano c’è una chiesa con le pareti interamente ricoperte di ossa? Nella città meneghina troverete una quantità incredibile di chiese da visitare, ognuna con stili architettonici differenti e con una storia degna di essere scoperta.Qui di seguito troverete raccolte le chiese che abbiamo visitato e apprezzato!
Chiese: Chiesa di Santa Maria presso San Satiro
COSA VISITARE
Zona Magenta, Santa Maria presso San Satiro, una chiesa molto carina in via Torino. Da vedere il finto coro bramantesco, un capolavoro illusionistico che solo uno sguardo attento può svelare.
Chiesa: BASILICA DI SAN LORENZO
COSA VISITARE
Zona Navigli, Basilica di San Lorenzo è una delle più antiche chiese di Milano, un unicum tra quelle occidentali. Perchè? leggi l’articolo.
Chiesa: SANTA MARIA INCORONATA e le facciate gemelle
COSA VISITARE
Zona Corso Garibaldi, molto bella questa chiesa dalle due facciate uguali, la sera quando viene illuminata è molto suggestiva la sua visione.
Chiesa: SANTA MARIA DEL CARMINE
COSA VISITARE
Zona Porta Garibaldi, Tutte belle le chiese a Milano e anche questa non fa eccezione, la riconosci dalle altre perché davanti si trova la scultura di Igor Mitoraj “Petto a metà”.
Cattedrale: IL DUOMO, il simbolo di Milano
COSA VISITARE
Se si volesse scegliere un edificio simbolo di Milano, la scelta non potrebbe che ricadere sul Duomo.
Chiesa: SANTA MARIA DELLA GRAZIE (e il CENACOLO)
COSA VISITARE
Zona Corso Magenta, Santa Maria delle Grazie è un monumento straordinario patrimonio dell’UNESCO e la parte esterna, tutta in mattoncini, è veramente molto bella.
Chiesa: CHIESA DI SAN MAURIZIO
COSA VISITARE
Se da fuori pare una chiesa semplice e sobria, al suo interno scopriamo un’incredibile e raffinata ricchezza. Affreschi cinquecenteschi ricoprono tutte le pareti con vite di Santi, episodi biblici e parabole varie e bellissime.