COSA VEDERE
Zona corso Buenos Aries gli amanti dello stile liberty non possono omettere di vedere questa bella struttura ricca di storia.
Edifici e monumenti
Edifici e monumenti
GUARDATI INTORNO!
Milano è bella da visitare anche per gli innumerevoli edifici e monumenti che l’arredano. Mentre camminate prestate attenzione a quello che vi circonda per non perderevi i particolari entusiasmanti di questa città.
CASA 770
COSA VEDERE
Zona corso Buenos Aries trovi questa casa che è gemella di tante altre sparse nel mondo.
TORRE BRANCA
COSA VEDERE
La Torre Branca nel parco Sempione una struttura in acciaio.
Edifici: Il nostro giro nel QUARTIERE DEL LIBERTY a Milano
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, Nei primi del Novecento anche Milano cercava di rinnovarsi e proiettare verso il futuro sposando lo stile Liberty. Gli indirizzi sono molteplici, per ora vi illustriamo questi tre: Casa Galimberti, Casa Guazzoni e la Biblioteca Venezia (ex cinema Dumont).
Edifici: STAZIONE CENTRALE un opera d’arte
COSA VEDERE
Zona Porta Venezia, Maestosa con decorazioni art decò, in fondo al binario 21 si trova il padiglione dei reali di Savoia con pavimenti intarsiati e marmi e nei sotterranei sempre del binario 21, trovi il memoriale della Shaoh
Edifici: TORRE VELASCA, un grattacielo con uno strano profilo che fa la sua bella figura
COSA VEDERE
Milano non si smentisce mai, alzi gli occhi al cielo e ti trovi dei capolavori da ammirare, la Torre Velasca è uno di quelli.
Shopping: MILANO CITY, una bella struttura negozi verde e grattacieli
DOVE COMPRARE
Un centro commerciale ben strutturato e accogliente, inserito in un contesto molto particolare dove è possibile fare una piacevole e suggestiva passeggiata in mezzo al verde e ai grattacieli.
Edifici: ARCO DELLA PACE e il cannocchiale
COSA VEDERE
L’Arco della Pace fa parte del cannocchiale, ovvero l’asse prospettico di archi che parte dal Castello e culmina con l’Arco stesso.
Edifici: CASTELLO COVA, sembra un castello delle streghe
COSA VEDERE
Zona Sant’Ambrogio in Via Giuosè Carducci 36 puoi ammirare questo particolare Castello in un centro cittadino.
Edifici: QUADRILATERO DEL SILENZIO un oasi di pace a Milano
COSA VISITARE
Zona Porta Venezia, Non esiste solo il famoso Quadrilatero della moda ma anche quello del Silenzio altrettanto entusiasmante. Edifici in stile liberty, giardini segreti, ville ecc… il tutto raggiungibile partendo dalla fermata Palestro della metrò
Monumento: CIMITERO MONUMENTALE, lo dice la parola stessa
COSA VEDERE
Zona Corso Garibaldi, In questo edificio si trova la tomba di Alessandro Manzoni e dei veri e propri monumenti a cielo aperto.
Monumento: I RESTI DEL PALAZZO IMPERIALE ROMANO, costruito dall’imperatore Massimiano
COSA VEDERE
Zona Corso Magenta, a Milano si trovano parecchi resti romani, questi sono situati vicino a Via Meravigli zona Piazza Affari.
Edifici: OMENONI, giganti si affacciano sulla strada
COSA VEDERE
A due passi dal Teatro alla Scala si trovano questi Omoni, omenoni in dialetto milanese, che sorreggono un edificio intero.
Scultura: IL GRANDE DISCO O IL SOLE, di Arnaldo Pomodoro
COSA VEDERE
Vicino alla casa di Alessandro Manzoni, in Piazza Meda, puoi vedere la scultura di Arnaldo Pomodoro il Grande Disco.
Edifici: IL BOSCO VERTICALE, un grattacielo green
COSA VEDERE
Zona Corso Garibaldi, Definito come uno dei grattacieli più belli del mondo, in effetti ha suo fascino in tutte le stagioni dell’anno
Scultura: L.O.V.E. il DITO, sembra un gestaccio invece è un opera d’arte molto bella
COSA VEDERE
Provocatoria e irriverente, l’opera di Maurizio Cattelan si trova in Piazza degli Affari dove si trova la sede della Borsa di Milano.
Edifici: TORRE UNICREDIT, il faro di Milano
COSA VEDERE
Zona Corso Garibaldi nella Piazza Gae Aulenti una bellissima piazza molto particolare da non perdere, d’estate ci sono correnti che ti rinfrescano si staglia davanti alla biblioteca degli alberi e il Bosco verticale si raggiunge da via Como ed è vicino a Eatly. Inoltre è molto bella e suggestiva quando assume diversi colori a seconda delle diverse occasioni ,
Monumento: COLONNE DI SAN LORENZO, non sembra neanche di essere a Milano
COSA VEDERE
Sembra di ritornare ai tempi degli antichi romani, stupendo questo scorcio di Milano, proseguendo arrivi dritto ai Navigli.
Museo: CASTELLO SFORZESCO bellissimo
COSA VEDERE
Il Castello Sforzesco! Un edificio monumentale e grandioso, uno dei principali simboli di Milano!