DOVE MANGIARE
Zona Isola, il giusto equilibrio tra cibo location e cortesia.
Zona Isola
Zona Isola
Grazie alla rivalutazione architettonica degli ultimi anni questo quartiere di Milano è divenuto uno dei più cool in cui abitare. Iconiche sono le due torri del Bosco Verticale, pluripremiate e peculiari per l’incredibile biodiverità (800 alberi, 15 mila piante perenni e 5 mila arbusti). Curioso sapere che questo tripudio di verde sia mantenuto tale grazie ai giardinieri ninja che una volta l’anno si occupano della manutenzione e potatura delle piante. L’Isola un tempo era un paese, quest’area fu anessa al comune di milano solo nel 1873. Forse per questo motivo fin da subito i suoi abitanti hanno formato una forte comunità e mantenuto una loro identità. Di quegli anni ne sono rimasti i segni anche nell’archittettura, con le case a ringhiera, ovvero un tipo di edilizia popolare che prevedere la condivisione di un balcone o un ballatoio. Si tratta poi di un quartiere dall’animo giovane, con una consistente presenza di artisti e artigiani.
TRATTORIA IL MARINAIO Zona Isola
DOVE MANGIARE
Zona Isola a due passi dal Bosco Verticale trovi questa piacevole trattoria utile per soddisfare la tua voglia di pesce ad un giusto prezzo e cucinato bene.
PANINO LAB, Zona Sant’Ambrogio
DOVE MANGIARE
PaninoLAB è il posto perfetto per gli amanti dei panini, come si può evincere dal nome, ma non ci si ferma a questi.
Bar: FIURI Fiori e Caffè
DOVE MANGIARE
Zona Isola, Fiuri è un posto dove puoi comprare i fiori e sorseggiare un caffè. L’atmosfera che si vive in questo piccolo localino è quella di casa.
Domenica mattina nel quartiere Isola
Il nostro giro a Milano ha inizio a Porta Garibaldi, per l’esattezza da Princi, uno dei nostri posti preferiti dove consumare una colazione con la “C” maiuscola. La tradizione di incominciare le nostre gite milanesi in questo bar ha assunto nel tempo un non so che di...
Bar: FRIDA, un locale rilassato ma ricercato
DOVE MANGIARE
Zona Isola, Frida è un cocktail bar dall’atmosfera magica e rilassata, perfetto per passare una serata in compagnia degli amici. Punti di forza sono il dehors, il lussureggiante verde delle piante e dell’edera, e i murales.
Giardino: BIBLIOTECA DEGLI ALBERI, all’ombra dei grattacieli
COSA VISITARE
Zona Isola, all’ombra del grattacielo Unicredit, si trova BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano). Una sorta di giardino urbano che unisce piazza Gae Aulenti con il quartiere Isola.
Bar: CAFFE’ NAPOLI, il caffè alla napoletana con la cremina a Milano
DOVE MANGIARE
Caffè in stile napoletano a Milano. Si contraddistingue per la sua cremina eccezionale.