DOVE MANGIARE
Zona Porta Romana, Il Bar Luce, Zona Corso Lodi, è l’iconico caffè situato all’interno della Fondazione Prada, progettato da Wes Anderson. Si caratterizza per le tinte pastello e gli arredi retrò anni ’60.
Zona Porta Romana
Zona Porta Romana
Si tratta di un quartiere residenziale, molto tranquillo ma allo stesso tempo vivace per la presenza degli studenti dell’Università Bocconi e dello Ied. Piccola curiosità, al numero 3 di Corso di Porta Romana si diceva abitasse il diavolo in persona, un nobile (Ludovico Acerbi) che acquistò questa bizzara nomea per le feste sontuose che organizzava a casa sua. Vi consigliamo di recarvi in questa zona se cercate un luogo pregno di storia, che troverete impressa negli edifici e nelle strade, da respirare e vivere comodamente in uno dei numerosi localini presenti nella zona.
Museo: FONDAZIONE PRADA, arte contemporanea
COSA VISITARE
Fondazione Prada, Zona Corso lodi, è uno spazio espositivo di arte e cultura contemporanea. Andate a vedere la mostra Atlas e le altre mostre permanenti e temporanee.
Gelateria: PAVE’ Gelati & Granite in Porta Romana
DOVE MANGIARE
Zona Porta Romana, Pavè Gelati & Granite, ingredienti di qualità. I gusti vanno dai più classici a quelli più ricercati, provereste ananas e fieno greco?
Edifici: TORRE VELASCA, un grattacielo con uno strano profilo che fa la sua bella figura
COSA VEDERE
Milano non si smentisce mai, alzi gli occhi al cielo e ti trovi dei capolavori da ammirare, la Torre Velasca è uno di quelli.
Bar: AMMU e il suo sublime cannolo siciliano
DOVE MANGIARE
In Zona Magenta oppure in zona Porta Romana oppure in Zona Corso Vercelli buonissimi cannoli siciliani ti aspettano
Bar: CAFFE’ NAPOLI, il caffè alla napoletana con la cremina a Milano
DOVE MANGIARE
Caffè in stile napoletano a Milano. Si contraddistingue per la sua cremina eccezionale.
Bar: CALIFORNIA BAKERY, Fantastiche torte di Nonna Papera
DOVE MANGIARE
Zona Corso Garibaldi, Questo locale mi piace soprattutto per le fantastiche torte in stile americano come Apple Pie, Cheesecake, Devil’s Red Velvet